Corso ECMECMFormazione

A Roma il congresso internazionale sulla sindrome di down

Si svolgerà a Roma, l’8 e il 9 Novembre 2013, il Congresso Internazionale sulla Sindrome di Down, organizzato da Omnia Consulting, IRCCS San Raffaele La Pisana e da IASSIDD (International Assocation for the Scientific Study of Intellectual and Developmental Disabilities).

Due giorni di dibattiti sulla sindrome di Down in cui si parlerà sia degli aspetti strettamente medici sia di quelli emotivi, della qualità della vita e dell’intervento precoce, dell’educazione scolastica, del lavoro e di tanti altri aspetti importanti legati alla sD.

Oltre agli interventi di rinomati relatori, il programma del secondo giorno prevede numerose sessioni parallele che verteranno su tematiche specifiche come la famiglia, la scuola, l’affettività e la sessualità e a cui faranno seguito due forum speciali sull’invecchiamento e la demenza e sull’empathetic relational model. Alla fine del convegno avrà luogo una discussione generale che avrà l’obiettivo di elaborare – sulla base delle attuali conoscenze in ambito scientifico, delle linee guida per affrontare i temi dell’abilitazione, della riabilitazione, dell’educazione così come dell’assistenza all’anziano Down.

Il Convegno si propone come un momento di scambio e di sintesi rivolto a varie categorie professionali, alle famiglie, alle scuole e a tutti coloro che sono attivi in questo ambito.

Per info ed iscrizioni contattare la dott.ssa Annamaria Celeste al seguente indirizzo e-mail: a.celeste@omniacon.it