Notizie

Bando Start-up: online il sito di Invitalia

E’ da oggi online il sito dedicato alle agevolazioni per le start-up innovative del sud Italia previste dal Decreto Legge del Ministero dello Sviluppo Economico del 6 marzo u.s. Il fondo mette a disposizione 190 milioni di euro per la concessione di aiuti in favore delle piccole imprese di nuova costituzione e a sostegno dei programmi di investimento effettuati da imprese digitali o a contenuto tecnologico.

Le agevolazioni saranno a disposizione delle imprese di nuova costituzione con sede legale e operativa nei territori delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia e persone fisiche che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale.

Le domande potranno essere presentate attraverso il sito messo a disposizione da Invitalia, cui è affidata anche l’istruttoria e l’erogazione dei contributi, a partire dalle ore 12.00 del 4 settembre 2013, ma la modulistica sarà pubblicata già nelle prossime settimane per permettere agli aspiranti beneficiari di prepararsi all’inoltro delle istanze.

Sito Invitalia dedicato alle start-up >>