Certificazioni

QUALITÀ

RINA-ISO9001-e1360313723452

La qualità dei servizi forniti da Omnia Consulting rappresenta un fattore d’importanza vitale per la competitività della Società e conseguentemente, per la prosperità di quanti in essa operano. Scopo di Omnia Consulting è perseguire la qualità non solo dei servizi forniti, ma anche dell’intero processo aziendale. La qualità dei servizi di Omnia Consulting è orientata alle richieste del mercato, alla soddisfazione del Cliente ed a garantire competitività nei confronti della concorrenza. La Direzione Assicura che la Politica per la Qualità è appropriata alla natura, dimensione ed attività dell’Azienda ed è compresa e messa in atto tramite una costante azione di sensibilizzazione svolta dalla Direzione e dai Responsabili delle varie Funzioni Aziendali. Omnia Consulting è un’azienda certificata ISO9001:2015, nei campi di attività IAF:35 e IAF:37 con il seguente scopo:

Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza nell’ambito di interventi di ricerca industriale e sviluppo precompetitivo finalizzati all’innovazione di prodotto e di processo. Progettazione ed erogazione di alta formazione e formazione professionale anche in ambito sanitario.

RICERCA E SVILUPPO

Ministero-Ricerca-Ente-di-ricerca-accreditato

L‘Anagrafe Nazionale delle Ricerche è lo strumento coordinato dal Ministero della Università e della Ricerca (MUR) e istituito nel 1980 (D.P.R. 11 luglio 1980 n. 382 art. 63 e 64) per conoscere lo stato della Ricerca in Italia ed evitare la duplicazione e sovrapposizione di strutture e di finanziamenti. A tal fine la legge impone alle Amministrazioni ed agli enti erogatori di comunicare i finanziamenti concessi a valere su fondi a carico dello Stato per tutte le attività di Ricerca ed inoltre obbliga i Soggetti beneficiari all’iscrizione all’apposito Schedario. Omnia Consulting è iscritta all’Anagrafe Nazionale degli Enti di Ricerca con il numero 58499KRU, ed è pertanto un Ente di Ricerca ad intero capitale privato.

Corsi BLS-D

Omnia Consulting è accreditata presso la Regione Siciliana – Assessorato della Salute –  Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico alla erogazione di corsi di formazione BLS-D su linee guida e raccomandazioni ILCOR per il rilascio di autorizzazione all’impiego del DAE nell’ambito dell’intero territorio nazionale.

FORMAZIONE

Regione-Siciliana-Ente-di-formazione-accreditato

L‘accreditamento è l’atto con cui l’Amministrazione regionale riconosce alle sedi operative di organismi pubblici o privati, in possesso di requisiti predeterminati, la possibilità di proporre e realizzare azioni di sviluppo delle risorse umane, mediante interventi di orientamento e/o formazione professionale, nel rispetto della programmazione regionale, delle leggi sulla parità e sulle pari opportunità, in un’ottica di qualità. Omnia Consulting è un’azienda accreditata al sistema formativo della Regione Siciliana con D.D.G. n. 7408 dell’11 ottobre 2017 CIR ACS624.

Decreto di accreditamento della Regione Siciliana >> AGENAS-Provider-ECM-nazionale

AGENAS-Provider-ECM-nazionaleL‘accreditamento di un Provider ECM è il riconoscimento da parte di un’istituzione pubblica (Commissione Nazionale per la Formazione Continua o Regioni o Province Autonome direttamente o attraverso organismi da questi individuati) che un soggetto è attivo e qualificato nel campo della formazione continua in sanità e che pertanto è abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM individuando ed attribuendo direttamente i crediti ai partecipanti. Le Aziende Sanitarie e gli altri soggetti erogatori di prestazioni sanitarie e socio-sanitarie pubblici o privati ed eventuali enti di formazione a partecipazione prevalentemente pubblica regionale o provinciale, sono accreditate dalle Regioni, Province Autonome o altri enti regionali o provinciali appositamente delegati del territorio di riferimento. Omnia Consulting è provider nazionale ECM con n. 3768.

Banca dati provider AGENAS >> Regione-Siciliana-Ente-di-formazione-accreditato

Regione-Siciliana-Ente-di-formazione-accreditatoIl ruolo dell’Operatore Socio Sanitario (OSS) è quello di supportare le persone che vivono in condizioni di disagio sociale e/o malattia (persone disabili, degenti in ospedale, soggetti con problemi psichiatrici, anziani con problemi sociali e/o sanitari, famiglie, bambini e ragazzi problematici, ecc.) e di soddisfarne i bisogni primari, sia in contesti sociali che sanitari, favorendo il loro benessere e la loro autonomia. Omnia Consulting è ente accreditati dalla Regione Siciliana nel ruolo di ente di formazione per Operatore Socio Sanitario.