Si terrà a Palermo, presso l’aula didattica di Omnia Consulting, sita in via Imperatore Federico 100, nei giorni 19, 20 e 21 maggio 2016 il corso “PICC 2016: cateteri venosi a medio e lungo termine: legislazione, tecnica e gestione“.
Razionale
Il corso si propone di fornire i fondamenti teorici e pratici sulle indicazioni, tecniche, complicanze immediate e a distanza dell’impianto di cateteri venosi centrali ad accesso periferico (PICC) e dei cateteri periferici lunghi definiti anche sistemi venosi a medio-lungo termine (MIDLINE).
In particolar modo si andranno ad analizzare i diversi casi clinici in cui poter ricorrere a tali dispositivi, la loro corretta gestione e le loro differenze.
Il corso sarà articolato in lezioni frontali, visualizzazioni ecografie di vene su persone sane, pratica di posizionamento Midline e Picc line su simulatore. È previsto inoltre un audit dopo quattro mesi che attesti le abilità acquisite dal professionista.
La quota di iscrizione è di 400,00 euro a partecipante.
E’ possibile iscriversi entro il giorno 30 aprile 2016.
Di seguito il programma e la scheda di iscrizione.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo e-mail: academia@omniacon.it o al numero: +39 (091) 6196197
Crediti ECM
Corso in fase di accreditamento

Programma PICC 2016

Scheda iscrizione PICC 2016
