WEBINAR CORONAVIRUS

Covid-19 Fase-2

WEBINAR 13 MAGGIO 2020 ORE 10,00 - 13,00

COVID-19 SICURI VERSO LA FASE-2

Parte la fase-2, ma come gestire la salute e la sicurezza dei lavoratori? Quali implementazioni per la sicurezza, adempimenti legislativi, obblighi, indicazioni, azioni e vanno intraprese?

La comprensibile esigenza del sistema produttivo di ripartire passa obbligatoriamente da una revisione del sistema organizzativo e un’attenzione assoluta alla salute e alla sicurezza: ma cosa manca all'appello?

La gestione della salute e sicurezza dei lavoratori nella “fase 2”, ossia la riapertura dopo il lock-down imposto dalla diffusione del virus SARS-CoV-2, è una nuova sfida a carico delle aziende e dei loro Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP/ASPP).

Cosa prevede la legislazione vigente e quali indicazioni devono essere rispettate negli uffici, nelle attività commerciali e nelle industrie? Quali azioni intraprendere per contenere la diffusione del CoViD-19? Come coordinare i protocolli anti contagio CoViD-19 e la valutazione dei rischi?

A queste domande risponde il corso “CoViD-19 Coronavirus - Sicuri verso la fase-2”, con l’obiettivo di approfondire i temi relativi all’attuazione delle misure anti contagio CoViD-19 e per aiutare gli RSPP/ASPP e tutti i consulenti e tecnici della sicurezza nell’affrontare la Fase-2 CoViD-19.

Il webinar si rivolge ai lavoratori di tutte le aziende, ai preposti, dirigenti, datori di lavoro, ai Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP), agli Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (ASPP), ai consulenti sulla salute e sicurezza del lavoro, ai tecnici della prevenzione, ai coordinatori per la sicurezza.

Il webinar sarà erogato via internet in modalità sincrona, sfruttando una delle più moderne Learning Management System. Alla fine del webinar è prevista una verifica dell’apprendimento che è un'attività obbligatoria al fine del rilascio dell'attestazione. Essa verrà effettuata attraverso la somministrazione di n. 10 quesiti a scelta multipla e a risposta chiusa da ultimare in 10 minuti. La verifica si intende superata rispondendo in maniera corretta a n. 7 quesiti sui 10 proposti (punteggio 7/10). Alla conclusione della verifica dell'apprendimento sarà possibile effettuare la successiva verifica di gradimento e qualità.

L'iscrizione al webinar può essere effettuata online cliccando il pulsante in cima alla pagina. Il costo è di € 30,00 che sarà fatturato al partecipante, nel caso in cui la fattura dovrà essere intestata ad un soggetto diverso prego contattare la segreteria didattica al numero +39 091 6196197.
Per qualsiasi altra esigenza inviare una mail a academia@omniacon.it

è un webinar organizzato da academia omnia

https://www.omniacon.it