FormazioneNotizie

Evento conclusivo progetto e-MIND

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Si è tenuto oggi, presso la sede dell’Università di Bologna a Buenos Aires e alla presenza dell’Ambasciatore S.E. Guido Walter La Tella, l’evento conclusivo del progetto di alta formazione denominato e-MIND.

Il progetto, destinato a cittadini italiani residenti in Argentina, è stato finanziato nell’ambito dell’Avviso n. 1/2007 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e ha formato 18 giovani italiani nel campo del marketing e della innovazione tecnologica nel settore dell’Information and Communication Technology. Il corso, della durata di circa 1.500 ore di cui 250 in stage presso primarie aziende italiane, iniziato nello scorso mese di marzo, si è concluso oggi con la consegna dei diplomi ai partecipanti.

Come anche sottolineato dall’Ambasciatore S.E. La Tella, l’iniziativa mira a consolidare i rapporti tra il mondo imprenditoriale italiano e quello argentino. Visti i positivi risultati ottenuti e l’importanza della continuità di questo tipo di azione si auspica che l’iniziativa possa reiterarsi nel corso dei prossimi anni.