Comunicazione

Neet: tremila tirocini per i giovani del sud

Logo Italia Lavoro

Pubblicato il bando del progetto “Neet”, promosso da Italia Lavoro.

Si tratta dell’offerta di tremila tirocini della durata di sei mesi, riservati a giovani di età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti, disoccupati e laureati. Le candidature vanno presentate a partire da mercoledì 23 settembre 2013.

Possono inviare la domanda soltanto i residenti in Sicilia, Calabria, Campania o Puglia: ai tirocinanti viene erogata una borsa mensile che ammonta a 500 euro lorde (per i tirocini svolti in loco, cioè in Sicilia, Calabria, Campania o Puglia) o 1.300 euro lorde (per i tirocini in mobilità, cioè nelle altre regioni d’Italia).

L’avviso resta aperto fino ad esaurimento delle risorse e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2013. I giovani partecipanti devono possedere un titolo di laurea appartenente ad una delle seguenti aree disciplinari: geo-biologica, letteraria, psicologica, giuridica, linguistica, agraria, politico-sociale.

Per presentare la domanda è necessario iscriversi al portale ClicLavoro, scegliendo la proposta per la quale candidarsi. Per tutte le informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo neet@italialavoro.it.

Collegamento al bando Neet >>