ComunicazioneNotizie

Omnia Consulting presente ad ExpoSanità

Omnia Consulting sarà presente in co-branding con APUS Italia, alla fiera ExpoSanità, che si terrà a Bologna dal 21 al 24 maggio prossimo, che rappresenta il maggiore evento dedicato al mondo della sanità e dell’assistenza in Italia. Da anni la fiera attira un numero sempre maggiore di visitatori desiderosi di aggiornarsi sul mercato e di conoscere gli ultimi sviluppi anche per la propria formazione professionale.

ExpoSanità offre, infatti, una serie di eventi e congressi a latere sugli argomenti più disparati legati al mondo della sanità. Quest’anno l’attenzione è rivolta in particolare a temi quali la gestione a livello territoriale delle aziende sanitarie, l’ottimizzazione delle risorse e le innovazioni tecnologiche.

Di fronte ad una crisi senza precedenti, le Aziende Sanitarie devono oggi ripensare alle proprie strategie  in  termini  di gestione del personale e adottare nuove metodologie per una più efficiente allocazione delle risorse che aiuti a comprimere la spesa, garantendo al tempo stesso un’elevata qualità delle cure.

L’adozione di un sistema esperto per la pianificazione e la gestione della turnistica aziendale significa proprio attivare un controllo puntuale su tutti i fenomeni che influenzano l’efficienza sia operativa che economica nella gestione delle risorse umane disponibili.

In questo contesto APUS Italia, in collaborazione con Omnia Consulting e con la partecipazione dell’ASL 5 di Oristano e l’USL  1 Umbria,intende riflettere sulla gestione della turnistica e di tutti gli aspetti ad essa inerenti, presentando la propria esperienza in merito in un convegno dal titolo “La gestione del personale in sanità: come affrontare il problema della turnistica e degli aspetti ad essa connessi alla luce dei nuovi sviluppi in ambito informatico“.

Maggiori informazioni qui >>