Alcuni nostri progetti IACP

IACP Catania

L’attività di divulgazione e promozione per lo IACP di Catania, sia per il progetto “SohoNovalucello” sia per “SohoSanTeodoro” è stata finalizzata a creare, diffondere, mantenere una corretta comunicazione dei servizi offerti nell’intervento strutturale, raggiungendo dei target group di riferimento come stakeholders, abitanti dei quartieri coinvolti e dell’intero territorio, portando avanti una comunicazione integrata e campagne informative mirate. Sono stati creati siti web, pagine social e realizzati contenuti per diffondere al meglio una corretta e completa informazione sui servizi offerti.

IACP Trapani

I progetti di divulgazione hanno come obiettivo quello della diffusione e promozione di contenuti che possano esplicare al meglio il lavoro portato avanti dallo IACP di Trapani. Sono stati creati contenuti ad hoc, sono stati e saranno organizzati eventi ed attività finalizzati a presentare l’iniziativa a vari portatori di interesse e a confrontarsi con il territorio, avviando un processo partecipato e condiviso per la creazione di comunità più attive e consapevoli.

IACP Caltanissetta

L’attività di comunicazione realizzata per lo IACP di Caltanissetta è finalizzata a divulgare e diffondere il progetto intitolato “Via Mazzini Social Home”, volto alla riqualificazione e alla ristrutturazione edilizia, in favore dei soggetti beneficiari di alloggi sociali al fine di garantire benessere abitativo e integrazione, grazie anche allo sviluppo di collegamenti e residenze funzionali. Il progetto prevede quindi la realizzazione di materiale utile per la diffusione del progetto (manifesti, locandine, brochure) e l’organizzazione di eventi e attività (meeting e workshop) volte a informare e aggiornare la popolazione sullo stato di avanzamento dei lavori.

IACP Ragusa

Il progetto di divulgazione e promozione intitolato “Connettiamo i margini Ragusa” avrà l’obiettivo di comunicare in modo semplice ed efficace lo svolgimento delle attività portate avanti dallo IACP di Ragusa, volto alla riqualificazione urbana e alla ristrutturazione edilizia sperimentando modelli innovativi sociali e abitativi. Saranno prodotti materiali finalizzati a supportare eventi e meeting da organizzare, verrà creato un sito internet per dare maggiore visibilità al progetto e canali social network, il tutto per “connettere” tutti i potenziali stakeholders.