ComunicazioneNotizie

Programma EU MEDIA 2007: Sostegno a progetti pilota

Pubblicato un nuovo bando nell’ambito del programma MEDIA 2007 per progetti volti a garantire l’adeguamento dello stesso agli sviluppi del mercato, con particolare riferimento all’introduzione e all’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il programma MEDIA 2007 può sostenere dei progetti pilota per garantire l’adeguamento dello stesso agli sviluppi del mercato, con particolare riferimento all’introduzione e all’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

L’invito a presentare progetti è destinato alle società europee le cui attività contribuiscono al conseguimento degli obiettivi di cui sopra. Le azioni ammissibili sono le seguenti:

1) distribuzione: nuovi modi di creare e distribuire contenuto audiovisivo europeo tramite servizi non lineari;

2) ambiente aperto di produzione mediatica;

3) distribuzione — promozione e commercializzazione: l’uso di tecniche del web volte a sviluppare comunità cinematografiche locali;

4) «Portale di congiunzione audiovisiva»: per allargare e migliorare l’accesso e lo sfruttamento delle informazioni strutturate del contenuto audiovisivo europeo mediante varie banche dati.

La durata delle azioni – che devono iniziare il 1 gennaio 2014 – può essere di 12, 24 o 36 mesi. Il bilancio complessivo disponibile è di 1.500.000 euro. Il contributo finanziario assegnato non potrà superare il 50 % dei costi ammissibili.

Le linee guida dettagliate, unitamente al modulo di domanda, sono disponibili sul sito Internet.

Scarica la Call for Proposal >>