Il bando del “Piano di Sviluppo Rurale” (PSR) Sicilia 2007-2013 – misura 4.2.1 “Cooperazione interterritoriale e transnazionale” destinato ai GAL con 13 milioni di euro di risorse comunitarie è stato revocato a causa del fatto che i progetti presentati non sono stati ritenuti validi per la notevole dimensione economica.
Nei prossimi giorni verranno pubblicate le disposizioni per il nuovo bando che consentiranno permetterà di realizzare progetti di altissima qualità sulle produzioni Born in Sicily, le filiere corte, il turismo ambientale ed enogastronomico e le energie rinnovabili, costruendo delle relazioni interterritoriali, interregionali e transnazionali finalizzate ad accrescere la competitività, il reddito e l’occupazione nelle aree interne della Sicilia.
Autore dell'articolo
Olga Carando
Laureata in economia internazionale, ucraina di origini piemontesi, globetrotter per scelta e anche per amore. Dal 2005 stabilmente in Sicilia isola della quale è perdutamente innamorata. Dopo aver abbandonato il mondo della musica diventa partner di HMPA, società multinazionale britannica con il cuore siciliano, capofila di un gruppo di dodici aziende operanti in disparati settori produttivi operante su tre continenti. HMPA è presente sul territorio nazionale con proprie aziende partecipate nel settore della ricerca industriale biotech, alta formazione e ICT in ambito sanitario.