Notizie

Regione Sardegna: tre nuovi bandi per favorire innovazione e ricerca

Sardegna Ricerche

Sardegna Ricerche ha pubblicato tre nuovi bandi nell’ambito della linea di attività 6.1.1.a del PO FESR 2007-2013. L’obiettivo è promuovere iniziative comuni tra imprese ed enti di ricerca per valorizzare le potenzialità innovative delle imprese e le ricadute produttive della ricerca.

Il primo bando, inserito nel programma “Reti per l’innovazione”, favorisce la realizzazione di progetti di innovazione. I progetti devono essere proposti da raggruppamenti di imprese in collaborazione con organismi di ricerca o fornitori di servizi.

Il secondo bando, relativo al programma “Azioni cluster bottom-up”, permette alle imprese riunite in raggruppamenti di individuare problematiche comuni al proprio settore che saranno affrontate attraverso interventi condotti in collaborazione con organismi di ricerca.

Infine il bando del programma “Azioni cluster top-down” ha l’obiettivo di stimolare la collaborazione tra gli organismi di ricerca e le imprese innovative, in particolar modo quelle operanti nei settori strategici regionali.

La dotazione finanziaria ammonta a 3 milioni di euro e potrà essere integrata o aumentata con risorse regionali, nazionali e comunitarie.

Maggiori info >>