Notizie

Sardegna Ricerche: nuovo bando per integrazione disabili tramite ICT

Sardegna Ricerche

Sardegna Ricerche ha pubblicato un nuovo bando destinato alle piccole e medie imprese per lo sviluppo di progetti di ricerca e l’acquisizione di servizi finalizzati al superamento, mediante le tecnologie ICT, dei limiti esistenti alla piena integrazione sociale dei disabili. Il bando, inserito all’interno del programma “Interventi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per la disabilità”, mette a disposizione delle piccole e medie imprese sarde 380.000 euro distribuiti su due distinte linee di intervento.
La linea A “Aiuti per progetti di ricerca e sviluppo” è destinata alla realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo finalizzati alla implementazione di soluzioni innovative basate su tecnologie abilitanti in ambito ICT. A tale linea sono assegnati 300.000 euro della dotazione complessiva.
La linea B, denominata “Programma di servizi per l’accessibilità dei siti web”, è finalizzata all’acquisizione di servizi per l’accessibilità dei siti web da parte di piccole e medie imprese. A questa linea di intervento sono destinati i restanti 80.000 euro della dotazione totale.
Le imprese interessate devono presentare domanda entro il 13 maggio 2013.

Scarica il bando >>