Notizie

Sardegna: un nuovo bando del programma Master and Back

Creare opportunità occupazionali di elevato livello, favorendo l’inserimento professionale dei giovani laureati sardi: è questo l’obiettivo dei percorsi di rientro, previsti dal nuovo bando del Programma Master and Back, al quale i soggetti ospitanti (organismi privati, pubblici e di ricerca) possono partecipare a partire dal 26 agosto e fino al 30 settembre 2013.

Il programma Master and Back prevede lo sviluppo di una serie di azioni volte a potenziare il sistema alta formazione/lavoro della Regione Autonoma della Sardegna nel suo complesso. Nell’ambito dei fondi complessivamente stanziati per il programma, le risorse a disposizione per i programmi di rientro sono pari a 11.700.000 euro.

Per facilitare l’incontro domanda/offerta di lavoro, tra i potenziali candidati e soggetti ospitanti, l’Agenzia regionale per il lavoro ha pubblicato le “Vetrine”, uno strumento che potrà essere utilizzato da potenziali interessati all’attivazione di un Percorso di Rientro. L’utilizzo di tale strumento è facoltativo e non da diritto ad alcuna premialità per l’accesso ai finanziamenti del programma.

Maggiori dettagli >>