Corso ECMECMFormazione

Seconda edizione del corso ECM: "L'informatica e le professioni sanitarie"

Alcamo 9 maggio 2014
Palermo 10 e 17 maggio 2014

Corso EC0215 “L’informatica e le professioni sanitarie
Accreditato al n. 3768 – 89724 (2) valido per 35 crediti ECM

Dopo il grande successo della prima edizione, Omnia Consulting è lieta di presentare la seconda edizione del corso EC0215L’informatica e le professioni sanitarie” accreditato all’AGENAS al n. 3768 – 89724 e valido per 35 crediti ECM ed è riservato a tutte le categorie professionali.

L’ottica dell’informatica applicata alla medicina e alla sanità è andata modificandosi nel tempo, da semplici applicazioni isolate al coinvolgendo di interi processi, incontrando comunque non poche difficoltà legate alla specificità del settore derivante dall’inadeguata preparazione delle risorse umane sull’uso appropriato dell’informatica. Recentemente è stata coniata la parola e-Health, tradotta in Italia come sanità elettronica, l’introduzione e l’utilizzo efficace di sistemi di e-Health implica il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini e di tutti i soggetti che operano all’interno del sistema sanitario.

L’informatica, di per sé, è lo strumento di informatizzazione, ma da sola non basta; è necessario pensare all’organizzazione dei processi al fine di massimizzare efficienza ed efficacia. Il corso si propone di mettere chiarezza ai concetti di: informatizzazione, digitalizzazione e dematerializzazione per riuscire a scardinare le difficoltà di accettazione dei documenti elettronici e della tecnologia informatica quali modalità alternative di produzione dell’informazione.

Infine il corso si propone di affrontare la pragmatica della comunicazione come approccio alla comunicazione e alla psicologia cercando di risolvere le problematiche legate alla codifica e alla decodifica dell’informazione al significato degli elementi della comunicazione e degli effetti della comunicazione sui parlanti, ovvero dell’influenza che questa esercita sul loro comportamento. Assumere un approccio semiotico alla progettazione e all’uso delle tecnologie informatiche richiede un chiarimento preliminare a proposito dei diversi sensi in cui un sistema informatico può essere coinvolto in un processo di comunicazione.

Il corso si terrà ad Alcamo il giorno 9 maggio 2014 presso la Sala convegni “Cine Marconi” sita in corso VI Aprile e a Palermo i giorni 10 e 17 maggio 2014 presso l’Istituto Maria Ausiliatrice sito in via San Vincenzo de’ Paoli, 9.

Modalità di iscrizione e pagamento

Si prega di inviare il modulo di iscrizione (in fondo alla pagina) allegando ricevuta di pagamento effettuata al seguente indirizzo e-mail: info@omniacon.it o via fax al: +39 (091) 6197105 specificando il codice sconto OCWEB0215.
La quota d’iscrizione al corso è di:
– 55,00 euro e comprende la colazione di lavoro prevista per tutte le giornate e i coffee break.
Pagamento tramite bonifico bancario

Il versamento deve essere effettuato a: Omnia Consulting s.r.l., Banco di Sicilia IBAN: IT98O0200804659000010882374; BIC/SWIFT: UNCRITM167E

È inoltre possibile acquistare il corso direttamente sul sito di Omnia Consulting collegandosi al seguente indirizzo: https://www.omniacon.it/acquista/shop/ e seguendo le istruzioni ivi riportate. Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito, bonifico bancario o paypal.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il seguente numero telefonico: +39 (333) 8067000, +39 (335) 6671429, +39 (334) 6650139.[divider]